Come creare la tua Email su Libero

Come creare la tua Email su Libero

Abbiamo visto in un altra guida, che trovate cliccando QUI, come creare un indirizzo email su Gmail, il servizio mail di Google.

In questa guida vediamo invece come aprire il nostro indirizzo email su Libero.


 

Per farlo, dobbiamo prima di tutto andare sul sito.

Possiamo farlo direttamente, cliccando QUI, oppure tramite Google come vediamo nell’ immagine.

 

 

Arrivati sul sito di Libero, clicchiamo in alto a destra su “mail” come indicato dalla freccia.


 

 

Ci si aprirà la pagina per accedere. Come vediamo nell’ immagine, clicchiamo su “crea account”.

 

 

Eccoci nella procedura di creazione della mail.

Procediamo
a inserire il nostro nome e cognome, il nome utente che sarà il nostro
indirizzo mail e una password (che dobbiamo inserire 2 volte per
conferma).

Poi clicchiamo su “avanti”.


 

 

Nel passaggio successivo,
dobbiamo inserire la nostra data di nascita, il comune di residenza, il
sesso e dobbiamo anche selezionare se abbiamo una partita iva.

Poi clicchiamo su “avanti” come vediamo nell’ immagine.

 

 

A seguire, dobbiamo inserire
o un’ altro indirizzo email o un numero di telefono, che serviranno per
recuperare la password nel caso in cui la dimenticassimo.

Accettiamo anche le condizioni d’uso e privacy, selezionando il quadratino indicato, poi scorriamo verso il basso.


 

 

Se non vogliamo ricevere pubblicità e offerte, selezioniamo “non presto il consenso” nelle due voci indicate dalle frecce.

Poi clicchiamo “avanti”.

 

 

Ed ecco terminata la registrazione. Un avviso come quello che vediamo ci darà conferma dell’avvenuta creazione della mail.

Clicchiamo quindi su “accedi alla tua mail” per vedere le funzioni principali.


 

 

Al primo ingresso, libero ci propone una mini guida introduttiva.

Se vogliamo saltarla, clicchiamo sulla “x”.

Noi proseguiamo, in modo da avere una panoramica di tutti i servizi. Clicchiamo quindi su “avanti” come indicato.

 

 

Ci spiega le funzionalità raggiungibili dal menù principale, che racchiude tutti i servizi disponibili e personalizzabili.

Dopo aver letto continuiamo cliccando “avanti”.


 

 

Poi ci indica la campanellina in alto a destra, dove compariranno le notifiche su promemoria, scadenze e appuntamenti.

Continuiamo cliccando “avanti”.

 

 

Ora viene indicato il
simbolo dell’ ingranaggio, in alto sulla destra. Cliccando qui ci spiega
che andremo sulle impostazioni del nostro indirizzo email. Sempre qui,
potremo trovare altre guide sull’ utilizzo di questo servizio.

Terminata la lettura, clicchiamo su “avanti”.


 

 

Procedendo ci parla della
home, in cui possiamo inserire delle sezioni per personalizzarla
(widget), e rendere più rapido l’accesso ad alcuni servizi piuttosto che
altri.

Continuiamo cliccando “avanti”.


 

 

Continuando, ci mostra come aggiungere un altro Account.

Dopo essere andati su “impostazioni” e su “account” ci basterà cliccare su “aggiungi account”.

In
questo modo possiamo aggiungere eventuali altri account e indirizzi
email in nostro possesso, per poterli controllare tutti da qui.

Poi clicchiamo “avanti”.

 

 

Il passaggio dopo ci spiega
quanto appena detto, cioè la possibilità di gestire più account, anche
di altri fornitori, da questa pagina.

Continuiamo. Clicchiamo “avanti”.


 

 

A seguire ci parla del
“cerca” di cui troviamo la barra in cui scrivere in alto sulla sinistra.
Da qui potremo cercare una o più parole, negli oggetti, nei testi o nei
mittenti e destinari delle mail presenti nella casella.

Clicchiamo poi su “avanti”.

 

 

Nell’ ultimo passaggio della
guida introduttiva ci ripete che se vogliamo, cliccando sul simbolo
dell’ ingranaggio già visto in partenza, potremo visualizzare altre
guide più specifiche su altre funzionalità della casella mail.

Terminiamo quindi questa breve introduzione cliccando su “fine”.


 

 

Ogni volta che entreremo nella casella, ci troveremo nella Home Page, cioè questa pagina che vediamo.

Per andare a leggere le mail già presenti o scriverne di nuove, clicchiamo su “posta” come indicato dalla freccia.

 

 

Come possiamo intuire dal
menù di sinistra, da qui possiamo vedere le mail arrivate, quelle
inviate, le bozze, la posta indesiderata (spam) e il cestino.

Da qui, per scrivere una nuova mail, clicchiamo su “scrivi” come indicato dalla freccia.


 

 

Se non siamo pratici, per
mandare una mail ci basterà scrivere l’indirizzo del destinatario nella
barra corrispondente a “A” come indicato dalla freccia.

Poi scriviamo il testo e clicchiamo su “invia”.

 

 

Ricordiamoci infine, una volta terminato di utilizzare la mail, di chiudere e uscire.

Lo facciamo cliccando in alto a destra su “esci” come vediamo indicato.

 

 

Ecco giunta al termine la guida per creare il tuo indirizzo email su Libero.

Per ulteriori informazioni potete contattarci cliccando QUI.

Grazie per la lettura!

 

 

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