Forum

Notifiche
Cancella tutti

Regole da seguire per non essere bannati

admin
Membro Admin
Registrato: 11 mesi fa
Post: 111
Topic starter  

Innanzi tutto grazie che stai leggendo questo post!

Dimostra il tuo interesse nel conoscere gli usi e costumi della comunità che ti ospita, in modo da poterli rispettare per essere adeguato al contesto.

Seguendo il buon senso e il rispetto reciproco tutto potrebbe funzionare senza regole, ma purtroppo a volte basta poco per uscire dai binari, quindi è meglio darsi delle linee guida da seguire, che proviamo a riassumere nei prossimi punti.

Annunci
  1. Gentilezza prima di tutto: per quanto il mondo possa essere un postaccio, qui trovi solo persone che condividono le loro esperienze in buona fede, consapevoli che a qualcuno potrebbe essere utile. Ricordalo.
  2. Non pubblicare insulti, minacce, intimidazioni o contenuti sensibili che possono urtare gli altri utenti del forum. Ricorda, non sei da solo in questo mondo, e conti uno come tutti gli altri.
  3. Su questo forum vengono trattati tanti argomenti, e non viene fornito un supporto ufficiale, che si può trovare invece direttamente dal servizio interessato. Per questo motivo, non sfogate la rabbia su persone incolpevoli che cercano solo di darvi una mano.
  4. Per quanto la buona volontà di chi spende il proprio tempo ad aiutare gli altri sia tanta, considera che è necessario fornire abbastanza informazioni e in maniera adeguata, perché non si può conoscere la situazione personale di ogni individuo.
  5. Limita gli allegati, perché lo spazio web è limitato e ha un costo. Se devi inviare molti file, o di grandi dimensioni, scrivilo nel forum e ti indicheremo il modo migliore per condividerlo.
  6. Non sono tollerati post e commenti razzisti, sessisti o discriminatori di qualsiasi tipo. Verrai bannato immediatamente e per sempre.
  7. Partecipa al Forum anche se hai già risolto o se non ne hai bisogno in prima persona. Altre persone potrebbero averne bisogno, e un piccolo contributo (non economico) può davvero rappresentare molto per chi è in difficoltà.
  8. Nei tuoi post e commenti, non condividere mai informazioni personali, sensibili, o che comunque sarebbe meglio non rendere di dominio pubblico. Questo forum potrà essere letto da chiunque.
  9. Noi di LoFaiOnline non abbiamo motivo di contattarti per primi, ma solo in seguito a un tuo messaggio, mail o commento. Se qualcuno ti contatta a nome di LoFaiOnline, non credergli e comunicacelo.
  10. Hai presente la frase "Vivi e lascia vivere"? Ecco, così è come devono ragionare gli utenti di questo forum, ma con il senso di comunità che spinge a condividere e intervenire in maniera costruttiva.

Come anticipato, si tratta principalmente di buon senso e bontà d'animo, ma almeno sono ben elencate le eventualità che possono portare a essere cacciati a vita dal forum.

Anche per questo post, come per tutti gli altri, sono bene accetti consigli, commenti e suggerimenti!


   
Citazione
Torna in alto