Come vedere chi accede al tuo profilo Facebook

Può capitare di lasciare un computer acceso, o prestarlo, o semplicemente avere il dubbio che qualcuno abbia le nostre credenziali di accesso, magari perché siamo entrati sul nostro profilo da un dispositivo non nostro. Sarebbe bello vedere chi accede al tuo profilo Facebook?

Non restare con il dubbio! Verifica subito chi, da dove e con cosa accede al tuo profilo. In questa guida vediamo come verificare chi entra sul nostro profilo sia dal computer che dallo smartphone.

Annunci

Indice

Vedere chi accede al tuo profilo Facebook –  da Computer

Da computer, per prima cosa, dobbiamo raggiungere il sito di Facebook ed effettuare l’accesso. Una volta fatto, clicchiamo in alto a destra sulla nostra immagine profilo.

Vai su facebook per vedere chi accede al tuo profilo

Ci si aprirà un menù da cui dobbiamo cliccare su “impostazioni e privacy“.

Clicca su impostazioni e privacy di facebook

Ci si aprirà un nuovo menù, da cui dobbiamo cliccare su “impostazioni“.

Annunci
Dal menù ora clicca su impostazioni

Saremo ora nelle impostazioni generali dell’account. Da qui andiamo a cliccare su “protezione e accesso“, indicato a sinistra.

Per vedere chi accede al tuo facebook devi cliccare su protezione e accesso

Ed eccoci nelle impostazioni riguardanti la sicurezza del nostro account per quanto riguardo l’accesso. Indicata dalla freccia più in alto vediamo la voce “dove hai effettuato l’accesso“. Da qui possiamo vedere a che ora, da dove e con che dispositivo è stato effettuato l’accesso al nostro Facebook. Per vedere tutto l’elenco, clicchiamo su “mostra altro” indicato dalla freccia più in basso.

Da qui puoi vedere chi accede al tuo profilo, quando e da dove

Così vedremo l’elenco di tutti gli accessi effettuati sul nostro account, con indicato il dispositivo, l’ora, il luogo e altre informazioni utili a capire se l’accesso in questione è stato fatto da noi o meno. Non c’è da sorprendersi se la posizione varia anche se è un accesso fatto da noi, in quanto può variare il server di appoggio del nostro gestore internet. Per capire se qualcuno entro nel nostro profilo senza che lo sappiamo dobbiamo guardare principalmente l’orario, cercando poi di ricordarci “ma sono andato io sul mio facebook alle 4 di mattina??”.

Puoi vedere l'elenco di tutti gli accessi al tuo profilo facebook

Vedere chi accede al tuo profilo Facebook –  da App Smartphone

Circa l’85% delle persone che usano Facebook lo fanno tramite l’applicazione installata sul telefono. Pur disponendo da un computer di maggiori possibilità di gestione, la comodità prende il sopravvento, e il social diventa una cosa da scrollare sul nostro smartphone mentre si è in giro.

Annunci

Vediamo quindi come verificare se qualcuno accede al nostro profilo facebook dall’app sul nostro telefono.

Ovviamente per prima cosa apriamo l’app facebook. Una volta aperta clicchiamo in alto a destra sul simbolo delle tre linee indicato dalla freccia.

Dall'app sullo smartphone clicca sulle tre linee in alto a destra

Nella schermata seguente, verso il fondo della pagina, clicchiamo su “impostazioni e privacy” come indicato.

Clicca su impostazioni e privacy di facebook

Nel passaggio successivo clicchiamo su “impostazioni“.

Vai su impostazioni per vedere chi accede al tuo profilo facebook

 Poi clicchiamo su “password e sicurezza” come indicato dalla freccia.

Clicca su password e sicurezza per vedere l'elenco degli accessi

Ed eccoci nelle impostazioni riguardanti la sicurezza di password e accesso. Vediamo nell’immagine la voce “dispositivi da cui hai effettuato l’accesso“, e a lato di questa troviamo la scritta “mostra” leggermente tagliata, su cui clicchiamo per vedere l’elenco dei dispositivi da cui abbiamo effettuato l’accesso.

Annunci
Espandi l'elenco di chi accede al tuo profilo facebook

Ed ecco l’elenco di tutti gli accessi che sono stati registrati da facebook sul nostro profilo, con tanto di dispositivo, luogo, ora e altre informazioni utili.

Mostra l'elenco degli accessi al tuo profilo, l'ora e da dove

Se hai notato strani accessi, cambia subito la password, e segui la nostra breve guida per usare Facebook in sicurezza.

Assistenza Facebook

Per ulteriori informazioni e approfondire l’argomento, puoi leggere la Pagina Assistenza Facebook, e se vuoi contattare Facebook per domande o richieste, trovi tutte le modalità disponibili nella Pagina Contatti Facebook.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto