Stai aspettando un pacco da UPS? Oppure hai spedito con questo corriere e vuoi sapere a che punto è? Niente paura, in questa guida vediamo come seguire una spedizione UPS comodamente online in autonomia. Vedremo anche come modificare le opzioni per la consegna e attivare le notifiche.
- Dove trovare il numero di spedizione UPS
- Tracciare una spedizione fatta con UPS
- Modificare le opzioni per la consegna UPS
- Ricevere notifiche sulla spedizione UPS
- Assistenza UPS
Dove trovare il numero di spedizione UPS
Il numero di spedizione, o codice di tracking, è indicato sulla lettera di vettura della spedizione (l’etichetta apposta sul pacco). Se hai spedito, dovresti anche avere una copia o una ricevuta riportante questo codice. Se invece sei il destinatario, il codice deve fornirtelo il mittente.
Ecco un esempio di lettera di vettura con indicato il codice per seguire la spedizione.
Tracciare una spedizione fatta con UPS
Per seguire una spedizione affidata al corriere UPS, per prima cosa devi andare alla pagina di ricerca UPS (se cliccli ti si apre una nuova scheda). Una volta sulla pagina, devi inserire il codice di tracking nella campo indicato dalla freccia. Se hai più spedizioni, puoi inserirne fino a 25 insieme. Una volta inserito il codice clicca su “Ricerca“.
Se il codice inserito è corretto, dopo qualche secondo la pagina si aggiornerà mostrandoti lo stato della spedizione. I passaggi sono impostati come tappe, dalla stampa dell’etichetta fino alla consegna.
Scorrendo verso il basso poi puoi trovare le opzioni per gestire la consegna e altre informazioni sulla spedizione.
Modificare le opzioni per la consegna UPS
Una volta inserito il codice di tracciamento e visto lo stato della spedizione, verso il fondo della pagina troviamo due pulsanti. Cliccando su “Modifica la mia consegna” abbiamo la possibilità ad esempio di indicare un luogo diverso, come un altro indirizzo o un punto di ritiro. Oppure possiamo riprogrammarla e fornire ulteriori informazioni al corriere.
Se sei il destinatario, potresti avere una scelta limitata di opzioni per la modifica della consegna.
Ricevere notifiche sulla spedizione UPS
Di fianco al tasto per modificare la consegna che abbiamo appena visto, troviamo il tasto “Ricevi aggiornamenti“. Cliccandolo potremo impostare di ricevere una notifica quando c’è una determinata evoluzione della spedizione, ad esempio in consegna, o disponibile per il ritiro. Possiamo ovviamente anche impostare come preferiamo ricevere la notifica (email o telefono).
Assistenza UPS
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.