Come Scaricare il Green Pass da Sito Governo

Se stai cercando un modo per scaricare il Green Pass, utilizzando il sito del governo, devi sapere che a partire dal 1° luglio 2023 non vengono più rilasciate le certificazioni verdi. Anche dette Green Pass perchè davano il via libera all’accesso in molte nazione europee. Questo perchè è scaduto il regolamento europeo che ne determinava l’esistenza e le modalità. La legge europea infatti non è stata rinnovata. Per fortuna. Probabilmente a seguito del calo dei contagi e della fine della pandemia, ed è quindi scaduta il 30 giungo 2023.

Come scaricare il green pass dal sito del governo

Puoi leggere maggiori informazioni a riguardo sulla pagina dedicata del sito del governo. Il Green pass scaricato in passato non ha più alcuna validità, in nessun paese.

Paesi che richiedono un certificato per il Covid

Tutta via alcuni paesi potrebbero ancora richiedere un qualche tipo di certificazione che attesti la negatività o l’avvenuta vaccinazione contro il Coronavirus 19. In molti casi, come era diventata prassi, basta un tampone negativo.

Se vuoi puoi scaricare la tua certificazione vaccinale Covid, nella modalità che abbiamo visto nella guida dedicata, ma è comunque importante sapere le condizioni che si troveranno in giro per il mondo. A tale scopo puoi leggere la nostra guida per viaggiare informati.

Se qualcuno ti richiede esplicitamente il Green Pass non sa di cosa sta parlando, perchè come abbiamo detto non viene più rilasciato e non ha più alcuna validità. Ricorda inoltra che ormai non è più necessario effettuare tamponi per rientrare al lavoro o a scuola.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto