Le recensioni sono molto importanti online, perché oltre a fornire un riferimento per possibili persone interessate, contribuiscono al posizionamento nelle ricerche, dove ciò che è meglio recensito è preferito a ciò che lo è meno. Su Facebook questo sistema di valutazione è disponibile su tutte le Pagine, e qualsiasi utente del social network può lasciare una recensione.
È un operazione piuttosto semplice e veloce, ma vari utenti ci hanno contattato chiedendo informazioni. Quindi perché non fare una guida dedicata, facile, semplice, e illustrata in ogni passaggio, per rendere la procedura alla portata di tutti? Prenditi due minuti giusti e guarda come lasciare una recensione in pochi secondi a qualsiasi pagina Facebook.
Indice
Informazioni Preliminari
Per lasciare una recensione su Facebook ti serve solo avere un dispositivo connesso a internet e un account su questo social network. Se vuoi inserire una recensione ma non sei ancora registrato, puoi seguire la guida per l’iscrizione a Facebook. Se invece non ricordi le credenziali, puoi seguire la guida per recuperare la password.
Procedura
Qui sotto trovi la slide-show dei passaggi per lasciare la recensione su Facebook. Utilizza le frecce per mandare avanti i passaggi, e leggi la descrizione sottostante con le istruzioni per andare avanti.
Ecco fatto! Se dovevi lasciare una recensione, ora sai come fare. Se devi invitare le persone a lasciarti una recensione, mandagli questa guida per spiegargli come fare! Come già anticipato all'inizio dell'articolo, le recensioni sono molto importanti. Ma lo sono sia in positivo che in negativo. Quelle positive aumentano la credibilità per persone e motori di ricerca, ma allo stesso tempo quelle cattive possono avere effetti catastrofici. Purtroppo le recensioni negative, spesso false, sono una tecnica utilizzata a scopi di marketing.
Esistono infatti molte tecniche per affossare la concorrenza, che tra le altre pratiche scorrette, comprende anche le recensioni false negative allo scopo di screditare un azienda, un progetto o una persona. Se ti interessa approfondire questo argomento, puoi leggere l'articolo Ecco come possono uccidere il tuo progetto online, dove vengono elencate tutte le tecniche tramite cui la concorrenza sleale può cercare di boicottarti. Sia che tu ne sia già vittima, per scoprirlo e intervenire, sia che per prevenirlo nel futuro.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com'è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.