Booking è probabilmente il sito più utilizzato al mondo per le prenotazioni online di soluzioni turistiche, è semplice da utilizzare, offre garanzie non indifferenti e spesso propone prezzi introvabili altrove. In questa guida vediamo come iscriversi a Booking.com e le informazioni utili per iniziare a utilizzarlo per le tue prenotazioni online.
Indice
Cos’è Booking.com
Booking.com non è nient’altro che un agenzia di viaggi, che opera esclusivamente online ma in tutto il mondo, con milioni di strutture disponibili, di qualsiasi tipo e per qualsiasi tasca. Ha sede in Olanda, ad Amsterdam, dove è nato nel 1996. Oggi collaborano con questo sito più di 28 milioni di strutture ricettive sparse in tutto il mondo ed è disponibile in 43 lingue.
Tramite questo sito puoi cercare un albergo, un ostello, un dormitorio, un bungalow, un appartamento, una casa, per il tuo soggiorno in praticamente qualsiasi parte del mondo, scegliendo le caratteristiche tramite i filtri.
La prenotazione con conferma avviene esclusivamente online, e in molti casi si può pagare immediatamente tramite metodi di pagamento digitale sicuri, usufruendo di sconti e prezzi tra i più bassi sul mercato.
Prenotando tramite Booking, puoi contare sul suo servizio di assistenza, e inoltre accumuli punti che ti serviranno per salire di livello e ottenere sconti sempre più alti.
Booking a nostro parere è il miglior sito di prenotazioni online per le vacanze, e (purtroppo) non siamo pagati per dirlo, ma lo diciamo perchè lo usiamo da anni. Gli acquisti si possono fare anche da utenti non registrati, ma consigliamo vivamente di registrarsi per sicurezza e facilità di gestione.
Dopo aver fatto l’iscrizione, per fare la tua prima prenotazione, puoi seguire la nostra Guida per prenotare un albergo su Booking.
Come registrarsi a Booking.com
Se vuoi registrarti a questo sito, ti serve solo avere un dispositivo connesso a internet, come un telefono, un computer o un tablet, e avere un indirizzo email attivo e a cui puoi accedere per il link di conferma.
Iscriversi a Booking dal Telefono
Per registrarti a Booking dal telefono, senza utilizzare l’app, per prima cosa vai sul sito tramite il browser internet cliccando su Sito di Booking.com. Arrivati sul sito, clicchiamo sul simbolo dell’omino indicato in alto a destra.
Nella nuova pagina andiamo ad inserire la mail con cui vogliamo registrarci e poi clicchiamo su “continua usando l’email“. Volendo, ci si può registrare anche tramite Google, Facebook ed altri metodi, cliccando sul logo corrispondente.
Dopo la mail dobbiamo inserire una password, di almeno 10 caratteri, con lettere maiuscole, minuscole e numeri. La inseriamo due volte e poi clicchiamo su “crea un account“.
Adesso dobbiamo ricevere una mail al indirizzo inserito, in cui troveremo un link da cliccare per confermare e terminare la procedura di iscrizione.
Ora che hai fatto l’iscrizione, non ti rimane che prenotare il tuo primo albergo, e se vuoi puoi usare la nostra Guida per prenotare un albergo su Booking.
Iscriversi a Booking da APP
Per utilizzare l’app, come prima cosa dobbiamo installarla sul nostro dispositivo. Se hai un telefono Android, devi installare l’App Booking dal PlayStore. Se invece hai un iPhone o iPad, devi installare l’App Booking dal Apple Store.
Dopo averla installata procediamo ad aprire l’applicazione.
Al primo accesso ci chiederà di accettare o rifiutare le impostazioni sui Cookie e dobbiamo cliccare su rifiuta o accetta..
Nella pagina seguente possiamo scegliere se registrarci tramite account Google, Facebook o tramite la mail. Noi ad esempio utilizziamo la mail quindi clicchiamo su “continua usando l’email“.
Se scegli di iscriverti usando Google o Facebook, se hai questi account attivi sul dispositivo che stai usando, ti chiederà solo conferma della volontà di usarli per iscriverti. Se invece non hai quegli account sul dispositivo, potrebbe chiederti di inserire le credenziali di accesso.
Poi dobbiamo inserire l’indirizzo email con cui vogliamo registrarci e cliccare su “continua“.
E infine dobbiamo inserire una password di almeno 10 caratteri, tra maiuscoli, minuscoli e numeri. La inseriamo due volte per conferma che sia giusta, e poi clicchiamo su “crea l’account e accedi“.
Adesso dobbiamo ricevere una mail al indirizzo inserito, in cui troveremo un link da cliccare per confermare e terminare la procedura di iscrizione.
Ora che hai fatto l’iscrizione, non ti rimane che prenotare il tuo primo albergo, e se vuoi puoi usare la nostra Guida per prenotare un albergo su Booking.
Iscriversi a Booking dal Computer
Per registrarsi dal computer, per prima cosa andiamo sul sito cliccando su Sito di Booking.com.
Arrivati alla pagina, clicchiamo su “iscriviti” indicato in altro a destra.
Nella pagina successiva dobbiamo inserire l’email con cui vogliamo registrarci. In alternativa, possiamo iscriverci usando i nostri account su Google, Facebook o altri metodi, ma potrebbe chiederci le credenziali di accesso di questi nostri profili.
Dopo aver inserito la mail, clicchiamo su “continua usando l’email“.
Infine dobbiamo inserire una password di almeno 10 caratteri includendo lettere maiuscole, minuscole e numeri. La inseriamo due volte per sicurezza e poi clicchiamo su “crea un account“.
Adesso dobbiamo ricevere una mail al indirizzo inserito, in cui troveremo un link da cliccare per confermare e terminare la procedura di iscrizione.
Ora che hai fatto l’iscrizione, non ti rimane che prenotare il tuo primo albergo, e se vuoi puoi usare la nostra Guida per prenotare un albergo su Booking.
Assistenza Booking.com
Per ricevere assistenza puoi visitare l’Help Center di Booking, dove puoi trovare le risposte a vari problemi ed eventualmente contattare l’assistenza. Se vuoi direttamente contattare l’azienda, trovi tutte le possibilità alla pagina Contattaci di Booking.
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide scritte diventano Video Guide, e a seguire la nostra Pagina Facebook, dove potrai anche contattarci per eventuali dubbi, chiarimenti o farci semplicemente sapere com’è andata.
Grazie.