Stai cercando come guardare i Griffin in streaming online? Leggi questa breve guida e scopri tutte le possibilità per farlo, ed altre info e curiosità sulla serie Tv.
Indice
Info e curiosità su I Griffin
I Griffin, il cui nome originale in inglese è “Family Guy“, è una serie animata, rivolta principalmente agli adulti, creata da Seth MacFarlane nel 1999, in USA, per la Fox. Dal 1999 ad oggi sono uscite 22 stagioni, ma l’ultima è ancora inedita nel nostro paese. È ambientata a Quahog, una città immaginaria americana, in Rhode Island, nella contea di Providence.
A causa dei toni provocatori, dei temi scottanti trattati, e di tutta un altra serie di controversie e contenziosi, la serie viene sospesa nel 2003. Visto però l’elevato successo, le proteste dei fans, e in seguito a una raccolta firme, la serie I Griffin viene fatta ripartire nel 2005.
In Italia è stata trasmessa dalle reti Mediaset a partire dal 2000, a parte una breve interruzione nel 2005 per le polemiche, ed è tutt’ora in turnazione. Per quanto riguarda gli episodi On-demand online invece i diritti di trasmissione sono esclusivi di Disney+, disponibili anche su Apple Tv grazie a un accordo tra le due aziende.
Spin-off e cross over
Oltre alle 22 stagioni, composte in media da una ventina di episodi di 20 minuti l’uno, la famiglia Griffin ha ispirato anche la creazione di un film totalmente dedicato a Stewie, La storia segreta di Stewie Griffin, che oggi non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming (legale) in Italia.
Esiste anche una trilogia di episodi ispirata a Star Wars, tra il 2007 e 2009, quando la Fox deteneva i diritti di entrambi, chiamata Trilogia Ridi pure, ammasso di pelo.
La serie de I Griffin ha anche dato origine a uno Spin-off, The Cleveland Show, incentrato sul personaggio di Cleveland Brown, il quale si trasferisce da Quahog per andare a vivere in Virginia, dando vita a una nuova serie tv di animazione. Anche a causa della fine della serie a lui dedicata, Cleveland torna ad essere un personaggio dei Griffin a partire dalla dodicesima stagione.
Collegamenti esterni
I personaggi di questa serie hanno spesso e volentieri interagito con personaggi di altre produzioni, con apparizioni reciproche e citazioni. Ovviamente con American Dad e Cleveland Show, dello stesso produttore, ma anche con I Simpson e South Park. Con i Simpson in particolare ci sono stati più episodi, da entrambe le parti, di reciproca provocazione. Anche Futurama, prodotta dallo stesso ideatore de I Simpson, Matt Groening, ha citato I Griffin, ma senza provocazioni.
Ritroviamo riferimenti ai Griffin anche in Robot Chicken, oltre allo scambio di comparsate con la serie Bones, dove Stewie appare più volte in allucinazioni dialogate con uno dei protagonisti, il quale appare a sua volta nel settimo episodio della nona stagione della serie animata.
I Griffin hanno anche ispirato la nascita di 3 videogiochi, ovvero Family Guy Videogame, I Griffin: Ritorno al multiverso e Family Guy: the Quest for Staff.
La serie Tv I Griffin ha vinto 7 Emmy Awards e ha avuto molte altre candidature ad altri premi.
Dove guardare I Griffin in streaming online
I Griffin in Italia vengono trasmessi a turnazione su Italia 1, nel primo pomeriggio, alternati ad American Dad, The Cleveland Show, I Simpson e Futurama. Per guardare la serie online però bisogna fare riferimento in primis alla piattaforma Disney+, che ne detiene i diritti di streaming in Italia. Si può guardare la serie anche tramite Apple Tv. Ma vediamo nello specifico maggiori informazioni a riguardo.
I Griffin su Disney Plus (Disney+)
Come abbiamo detto la Disney detiene i diritti di trasmissione online della serie animata I Griffin. Sulla piattaforma di streaming Disney infatti, dopo aver sottoscritto un abbonamento a 8,99€ al mese, o 89€ all’anno, possiamo guardare tutti gli episodi delle prime 20 stagioni. La ventunesima deve ancora essere trasmessa in chiaro da Italia 1, quindi non è ancora presente sulla piattaforma. La ventiduesima è invece del tutto inedita in Italia.
Per guardare la serie su questa piattaforma, non ti rimane che andare alla pagina I Griffin su Disney+. Se non sei ancora iscritto, puoi farlo seguendo la nostra Guida per iscriversi a Disney+. Potrai disattivare la sottoscrizione in qualsiasi momento, senza vincoli, e per farlo se vuoi puoi seguire la nostra Guida per disdire l’abbonamento a Disney+.
I Griffin su Apple Tv
Grazie ad alcuni accordi commerciali, troviamo la serie tv dei I Griffin disponibile anche tramite Apple TV, che prevede un suo abbonamento. Per guardare i Griffin tramite questa piattaforma, devi andare alla pagina de I Griffin su Apple TV.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.