Stai cercando quel programma in stile reality ambientato in un banco dei pegni in America? Vuol dire che vuoi guardare il Banco dei Pugni, e in questa guida vediamo come fare, sia per la diretta che per i singoli episodi, ed alcune informazioni e curiosità sul programma.
Indice
- Informazioni sul Banco dei Pugni
- Il Banco dei Pugni in Diretta
- Il Banco dei Pugni – Episodi On Demand
- Assistenza
Informazioni sul Banco dei Pugni
Questa trasmissione, il cui nome originale è Hardcore Pawn, nasce negli Stati Uniti e viene trasmessa su varie emittenti a partire dal 2010. Racconta le vicende giornaliere di un vero banco dei pegni, il più grande di Detroit, e sicuramente uno dei più conosciuti al mondo. Il banco dei pegni si chiama America Jewelry and Loan, fondato da Leslie “Les” Gold, gestito da lui e dalla famiglia, composta dalla moglie, un figlio e una figlia, aiutati da altri parenti e dipendenti. (fonte Wikipedia)
Il programma, non raccomandato ai minori di 14 anni, è diventato famoso per le tante avventure delle persone che realmente ogni giorno vanno in negozio per impegnare beni personali in cambio di denaro. Non mancano litigi e risse sfiorate. Il tutto può essere un po enfatizzato, ma è un negozio reale ed in attività, e che vende anche tramite internet sul sito “Pawn Detroit”.
In Italia è stato trasmesso fino al 2016 dal canale gratuito DMAX. Oggi si può trovare in diretta su PlutoTv e On Demand, cioè scegliendo gli episodi da guardare, su PlutoTv e su Prime Video. Ovviamente la diretta non è una vera diretta, ma la messa in onda in un determinato momento di una replica, perchè il programma non è più in produzione dal 2015. Le stagioni disponibili sono 11, e ognuna è composta da circa 10 episodi. Ogni episodio dura circa 20 minuti.
Continua la lettura per scoprire come guardarlo online e gratuitamente da qualsiasi dispositivo.
Il Banco dei Pugni in Diretta
Come abbiamo detto, questo programma è stato trasmesso in “diretta” fino al 2016 sul canale DMAX. Oggi i diritti di trasmissione sono stati acquisiti da Pluto Tv, una Tv web gratuita disponibile sia come sito internet che come applicazioni installabile su qualsiasi dispositivo. Su Pluto Tv c’è un canale interamente dedicato a questo programma, che trasmette 24 ore su 24 tutti gli episodi.
Per comprendere meglio come funziona questa piattaforma, puoi leggere la nostra guida Come usare Pluto Tv, la tv per tutti 100% Gratis.
Per andare direttamente allo streaming del canale, basta che clicchi su Pluto Tv – Il Banco dei Pugni. Ti si aprirà una nuova pagina del browser, e ti chiederà se vuoi continuare sul web o installare l’app. Se installi l’app ti manderà allo store per installarla, e una volta installata dovrai solo andare sul programma. Se invece scegli continua sul web, vedrai direttamente la diretta.
Sui dispositivi mobili e sulle smart tv è consigliabile installare l’app, più pratica da usare e funziona meglio perchè fatta apposta.
Il Banco dei Pugni – Episodi On Demand
Questo programma è disponibile On Demand, cioè scegliendo quale episodio vuoi guardare, su due piattaforme: Prime Video e Pluto Tv. Come abbiamo detto le stagioni sono 11, ogni stagione ha una decina di episodi, che durano una ventina di minuti l’uno. Su Prime Video ci sono tutte le stagioni, mentre su Pluto Tv mancano la 10 e la 11.
Il banco dei pugni On Demand su Pluto TV
Come abbiamo detto su Pluto Tv sono disponibili solo 9 stagioni su 11, ma la piattaforma è totalmente gratuita e non è necessaria la registrazione. Per andare sulla pagina dedicata e scegliere quale stagione ed episodio guardare subito, devi solo cliccare su Il Banco dei Pugni on Demand su Pluto. Arrivati sul sito, potrebbe chiederti se vuoi installare l’applicazione, cosa che consigliamo fare se utilizzi un dispositivo mobile.
Dalla pagina del Banco dei Pugni, per iniziare la visione devi solo scegliere la stagione dal menù a tendina e cliccare sull’episodio che vuoi guardare. In qualche istante partirà lo streaming. Essendo totalmente gratuito gli episodi sono intervallati da pubblicità.
Il banco dei pugni On Demand su Prime Video
Tutti gli episodi di tutte le 11 stagioni del Banco dei Pugni sono disponibili su Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, a pagamento. Non tutti sanno però che ci si può iscrivere a Prime per 30 giorni Gratis, in prova, e poi scegliere se continuare abbonandosi o interrompere l’abbonamento senza alcun addebito o obblighi contrattuali. Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di Provare Prime Video gratis, e alla fine dei 30 giorni scegli se continuare con un abbonamento mensile di 4,99€ o interrompere la prova.
Per iniziare subito a guardare Il Banco dei Pugni su Prime Video non devi fare altro che cliccare su Il Banco dei Pugni Prime Video. Ti si aprirà una nuova scheda alla pagina del programma. Da questa devi fare l’accesso, poi scegliere la stagione e cliccare sull’episodio che vuoi guardare. Se utilizzi un dispositivo mobile, potrebbe proporti di installare l’app di Prime video, che è consigliato.
Assistenza
Per supporto riguardo alla piattaforma di streaming Pluto Tv, puoi consultare tutte le istruzioni di PlutoTv, oppure se vuoi contattare l’assistenza puoi visitare la pagina Assistenza PlutoTv. Per quanto riguarda invece Prime Video, puoi consultare la pagina di Assistenza Prime Video, oppure contattare direttamente l’assistenza alla Pagina Contatti Prime (da utenti registrati).
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!