Stai cercando di capire come disdire il tuo abbonamento a Dazn? Segui la guida e fallo in pochi passaggi! Bastano pochi minuti per annullare l’iscrizione seguendo questo tutorial illustrato in ogni passaggio.
Informazioni preliminari
Qualunque sia l’abbonamento che tu hai sottoscritto, sia mensile che annuale, questo può essere annullato in qualsiasi momento. Devi sapere però che, se hai un account mensile e disdici prima del termine, il tuo abbonamento potrà continuare fino alla data di termine per poi non rinnovarsi. La stessa cosa succede con l’abbonamento annuale, che quindi continuerà fino al termine del periodo pagato.
Se per caso si ha intenzione di chiedere un rimborso, e quindi non sfruttare il periodo di abbonamento fino al termine, bisogna seguire una procedura apposta per cui c’è la Guida ufficiale Dazn per il rimborso.
Infine devi tenere presente che questa procedura è valida se si ha sottoscritto un abbonamento tramite sito o app, pagando con una carta o altro metodo accettato. Se invece hai sottoscritto l’abbonamento tramite Google Pay o Apple Pay, dovrai procedere a disattivarlo direttamente da queste applicazioni.
Procedura per annullare un abbonamento a DAZN
Per prima cosa dobbiamo andare sul Sito di Dazn ed effettuare l’accesso. Una volta fatto clicchiamo in alto a destra su “Menù” come indicato dalla freccia.
Ci si aprirà un menù a tendina da cui andiamo a cliccare su “Il mio account“.
Nella nuova pagina, verso il fondo, troviamo il bottone “Disdici l’abbonamento” come indicato.
Adesso ci chiederà se vogliamo davvero disdire il nostro abbonamento. Per continuare clicchiamo su “Continua la disdetta“. La freccia piccola a destra indica la data fino a cui sarò attivo il nostro abbonamento.
Nel passaggio successivo ci chiede il motivo per cui abbiamo scelto di disdire l’abbonamento. Se vogliamo ne scegliamo uno e scorriamo verso il fondo della pagina.
Arrivati al fondo della pagina clicchiamo su “Completa la disdetta” come indicato dalla freccia.
Ci manderà di nuovo alla pagina del nostro account, dove in prossimità dello stato del nostro account vedremo la voce “Cancellazione in corso“, quindi dobbiamo attendere qualche istante.
Dopo poco, al posto di cancellazione in corso, se non ci sono problemi vedremo scritto “Chiuso“. Nella stessa pagina, possiamo anche cliccare su “Mantieni abbonamento” per riattivarlo, ma solo entro la data di scadenza del piano.
Se per caso la disattivazione non funziona, come abbiamo detto all’inizio di questa guida, è possibile che abbiate sottoscritto l’abbonamento tramite Google Pay o Apple Pay, e il pagamento andrà annullato da queste applicazioni.
Assistenza Dazn
Se vuoi ricevere supporto direttamente dallo staff dell’azienda, puoi utilizzare uno dei metodi contenuti nella pagina Come contattare Dazn. Tra i metodi disponibili troviamo ad esempio Whatsapp al numero +39 344 070 3392 e l’assistenza telefonica al numero +39 02 8295 8308. Sono disponibili anche la chat, sia con Bot che live con operatore, e si può richiedere assistenza anche tramite mail o profilo Twitter Dazn Help.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.