Se sei qui vuol dire che stai cercando di capire come disdire l’abbonamento a Now Tv, a prescindere dal tipo di Pass, quindi Sport, Cinema o Entertainment. In questa guida illustrata in ogni passaggio vediamo come fare, da computer, telefono e Smart tv o dispositivi per lo streaming. Per proseguire, devi solo avere le credenziali Now per accedere. Dopo aver dato disdetta, potrai continuare a utilizzare il servizio fino alla fine del periodo già pagato, e non puoi chiedere il rimborso del tempo rimanente.
- Disattivare abbonamento dal Computer
- Disattivare abbonamento dal Telefono
- Disattivare abbonamento da Smart Tv, Chiavette Streaming e Tv Box
- Assistenza Now Tv
Disattivare abbonamento dal Computer
Per disattivare l’abbonamento dal computer, come prima cosa dobbiamo andare sul Sito di Now Tv. Una volta raggiunto il sito, clicchiamo in alto a destra su “My account” o “il mio account”. Ci si aprirà un menù, da cui andiamo a cliccare su “Gestisci account” come indicato. Ovviamente prima bisogna fare l’accesso con le proprie credenziali.
Nella nuova pagina vediamo l’offerta in corso sul nostro account, con elencati i pass attivi. In corrispondenza del riquadro del pass che vogliamo disattivare, andiamo a cliccare su “Gestisci pass“.
Ci si aprirà un riquadro da cui dobbiamo cliccare su “Disattiva pass“.
Nella nuova pagina clicchiamo su “Si prosegui“.
Nella pagina seguente clicchiamo di nuovo su “Si prosegui“.
Poi selezioniamo una motivazione per cui stiamo disattivando l’abbonamento, e infine clicchiamo su “Conferma disattivazione“.
Nella nuova pagina vedremo conferma della disattivazione e possiamo leggere la data fino a cui potremo continuare a utilizzare il pass.
Disattivare abbonamento dal Telefono
Per disattivare l’abbonamento a Now Tv dal telefono e dal tablet, non possiamo usare l’app. Infatti, per gestire i pass, dobbiamo andare direttamente sul sito, e non sull’app, dove come vediamo ci fa solo vedere gli abbonamenti attivi ma senza poterli gestire.
Procediamo quindi per prima cosa ad andare sul Sito di Now Tv. Una volta sul sito, clicchiamo sull’immagine dell’omino indicata in alto a destra per effettuare l’accesso.
Nel menù che ci si apre clicchiamo su “Accedi“.
Procediamo a inserire le credenziali di accesso e clicchiamo su “Accedi“.
Una volta effettuato l’accesso, dalla pagina principale, clicchiamo in alto a destra sul simbolo dell’omino indicato dalla freccia.
Ci si aprirà un menù, da cui andiamo a cliccare su “Gestione account“.
Vedremo tutti i pass attivi, e clicchiamo su “Gestisci pass” in corrispondenza di quello che vogliamo disattivare.
Dal riquadro che ci si apre clicchiamo su “Disattiva pass“.
Nella nuova pagina clicchiamo su “Si prosegui“.
Nel passaggio successivo dobbiamo scegliere una motivazione per cui stiamo disattivando l’abbonamento e poi clicchiamo su “Conferma disattivazione“.
Nella nuova pagina un avviso ci darà conferma della disdetta e ci comunica la data fino a cui potremo continuare a utilizzare l’abbonamento.
Disattivare abbonamento da Smart Tv, Chiavette Streaming e Tv Box
Esattamente come dal telefono e dal Tablet, per utilizzare Now Tv usiamo l’applicazione ufficiale NOW. Dall’app non si può disattivare l’abbonamento, quindi per farlo dovresti seguire le procedure appena viste o da smartphone o da computer. Se vuoi, puoi anche utilizzare il browser internet della tua smart Tv, Tv Box o Chiavetta Streaming, che ad esempio in Fire Tv Stick si chiama Silk, o in dispositivi Android dovrebbe essere Chrome, seguendo la procedura da computer.
Assistenza Now Tv
Per ricevere supporto direttamente dal servizio di streaming, puoi utilizzare la pagina di assistenza Now. A questa pagina, oltre a trovare le istruzioni per qualsiasi cosa su Now, si può anche parlare in chat con un operatore, cliccando in basso a destra su “Ricevi assistenza più velocemente“.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.