Non sai come disdire il tuo abbonamento ad Amazon Prime? Niente paura! Puoi seguire i passaggi tutti illustrati di questa guida! Nella procedura vedremo come annullare l’abbonamento a Prime tramite il computer o il telefono, ma dal sito internet e non dall’applicazione Amazon Shopping. Se vuoi usare l’app, devi seguire la Guida per disdire Prime da App Amazon Shopping.
Disdire abbonamento a Prime sul sito Amazon dal Computer
Dal computer, prima di tutto vai sul Sito di Amazon tramite il browser internet. Arrivato sul sito, se non è già fatto fai l’accesso. Poi, sosta con il mouse, senza cliccare, sul tuo nome che trovi in alto a destra. Si aprirà un menù da cui devi cliccare su “Il mio Amazon Prime” indicato dalla freccia.
Nella nuova pagina vedrai il tuo abbonamento attivo con data di inizio, di rinnovo e altro. Per annullare l’abbonamento dobbiamo andare a cliccare “Aggiorna, cancella e altro“, che troviamo nell’ultima colonna, sotto a Gestisci Iscrizione.
Si apriranno altre voci, e tra queste trovi la sezione “Termina l’iscrizione”. Poco sotto trovi il pulsante “Termina l’iscrizione“, indicato dalla freccia, su cui devi cliccare.
Nel passaggio successivo dovrai scegliere se continuare l’abbonamento fino alla fine del periodo pagato, oppure richiedere il rimborso del tempo restante già pagato. Il rimborso ovviamente non è possibile per i piani gratuiti di prova, che vanno comunque disdetti prima del rinnovo.
Dovrai dare la conferma 3 o 4 volte, confermando di rinunciare ai tanti vantaggi che ti ricorderà di avere.
Disdire abbonamento a Prime dal Telefono sul sito di Amazon
Vediamo come disattivare l’abbonamento a Prime tramite il telefono, ma utilizzando il browser internet e non l’app. Se vuoi usare l’applicazione devi seguire la guida per disdire Prime da Amazon Shopping. Per prima cosa quindi, vai sul Sito di Amazon tramite il browser internet, fai l’accesso e clicca sul tuo nome in alto a destra.
Si aprirà un menù che devi scorrere verso il basso, fino a che non trovi la voce “Il tuo abbonamento Prime” su cui devi cliccare.
Verrai così mandato alla pagina di Prime, dove vedi elencato il tuo abbonamento. Da qui, clicca su “Gestisci iscrizione“.
Ora puoi vedere tutte le informazioni sull’abbonamento. Nell’ultima sezione “Gestisci iscrizione” clicca su “Aggiorna, cancella e altro“.
Nella nuova finestra, se vuoi puoi impostare un promemoria prima del rinnovo, oppure puoi disdire l’abbonamento cliccando su “Termina l’iscrizione“.
Poi dovrai selezionare se terminare l’abbonamento al termine del periodo pagato o interromperlo subito, con la possibilità di farsi rimborsare il tempo residuo. Ovviamente non nel caso si tratti di un periodo di prova gratuita, che va comunque disdetta prima del rinnovo automatico.
Amazon ti chiederà conferma 3-4 volte della tua volontà di annullare l’abbonamento, ricordandoti i tanti vantaggi che andrai a perdere.
Assistenza Amazon
Per ricevere assistenza, puoi andare direttamente alla Pagina di Assistenza Amazon, dove puoi trovare la risposta a molte domande frequenti sul servizio. Oltre a questo, nella stessa pagina trovi anche i vari metodi di assistenza disponibili. In base a ciò di cui hai bisogno, il sistema di indirizzerà alla risposta già esistente, a un bot di assistenza o a una chat con un assistente reale.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.