Gmail è il servizio gratuito di posta elettronica offerto da Google. Lo troviamo preinstallato su molti telefoni, soprattutto quelli Android, ed è uno dei più utilizzati al mondo. In questa breve guida vediamo alcune informazioni importanti su Gmail e come creare la tua email da usare gratuitamente.
Indice
Informazioni generali su Gmail
Gmail, servizio di posta elettronica inventato da Google, esiste dal 2004, ma solo dal 2009 è stata diffusa la versione definitiva. Il boom di utilizzi è legato alla diffusione degli smartphone. La maggior parte infatti hanno un sistema operativo Android, di proprietà di Google, che prevede l’apertura di un account durante la configurazione iniziale, e vede Gmail preinstallato.
Ogni utente ha fino a 15 Gb di spazio gratis, che può essere aumentato abbonandosi a un piano di Google One. Si tratta di un servizio di buon livello, per certi aspetti superiore ad altri provider di posta elettronica, e con buonissimi livelli di sicurezza. Se hai bisogno di un nuovo indirizzo email gratis, Gmail è sicuramente una delle migliori opzioni.
Per creare la tua email subito, passa al prossimo capitolo!
Creare la tua email Gmail
Come abbiamo detto, Gmail è un servizio offerto gratuitamente da Google. Per utilizzarlo basta avere un account Google. Se non ne hai ancora uno, puoi seguire la nostra Guida per aprire un account Google. Con questo account sono tantissime altre le applicazioni che potrai usare, come ad esempio Maps, Drive, Translate e tutti gli altri.
Se l’account ce l’hai già, e ti ricordi le credenziali, non ti rimane che installare l’applicazione Gmail o andare sul Sito di Gmail e fare il login.
Assistenza Gmail
Per ricevere supporto sul servizio, puoi leggere la Guida su Gmail di Google, che ti guiderà nella risoluzione di dubbi e problemi, ed eventualmente utilizzare la community per richiedere assistenza.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.