Stai cercando di capire come cancellarsi da Tinder? Niente paura! Sei nel posto giusto, perchè in questa guida trovi la procedura illustrata in ogni passaggio e tutte le informazioni utili a riguardo! Continua la lettura, che ti porterà via 3 minuti, al termine dei quali avrai eliminato il tuo account!
Informazioni preliminari da leggere
Per poter cancellare il tuo profilo Tinder ovviamente devi poterci accedere. Puoi farlo anche dal Pc, ma le immagini della guida mostrano l’operazione svolta da un telefono. L’importante è che siano connessi a internet e che ti ricordi le credenziali per accedere.
Se hai degli abbonamenti attivi, devi disattivarli prima di eliminare il tuo account. Questo puoi farlo cliccando su “Abbonamenti” dalla pagina principale, ma solo se hai pagato direttamente a Tinder.
Se invece hai attivato un abbonamento pagando con un servizio esterno, devi disattivarlo dal servizio stesso. Ad esempio, molte persone si abbonano online utilizzando l’account Google, e quindi Google Pay. In questo caso va disdetto da li, e se non sai come fare puoi seguire la guida per annullare un abbonamento fatto tramite Google.
Infine, tieni presente che la cancellazione dell’account durerà 90 giorni, arco di tempo in cui se effettui di nuovo l’accesso annulli l’eliminazione. Dopo questo periodo però non potrai più recuperare il tuo profilo e dovrai nel caso aprirne un altro.
Procedura per cancellarsi da Tinder
Per eliminare il tuo account, prima di tutto apri Tinder, e se non è già fatto effettua l’accesso. Dalla pagina principale poi, clicca sul simbolo dell’ingranaggio che trovi in alto a destra.
Sarai quindi nella pagina delle impostazioni, dove puoi gestire tutto del tuo account. Scorri verso il basso per trovare la sezione che ci interessa.
Al fondo della pagina trovi il pulsante “Elimina account” su cui devi cliccare.
Nel passaggio successivo Tinder ci proporrà la possibilità di cliccare “Metti in pausa il mio account”, per sospenderlo provvisoriamente. Per continuare con l’eliminazione invece, clicca su “Elimina il mio account“.
La pagina dopo mostra tutti i vantaggi che si vanno a perdere cancellandosi. Per continuare clicca su “Ignora“.
L’ultimo passaggio ci chiede di nuovo conferma della volontà di cancellare l’account. E ci da anche di nuovo la possibilità di cliccare su “Metti in pausa il mio account”. Per procedere alla cancellazione, clicca su “Elimina il mio account“.
Ed ecco eliminato il tuo profilo Tinder! Ricorda, come abbiamo già detto, che il processo di eliminazione durerà 90 giorni, e se in questo periodo effettui nuovamente l’accesso a Tinder con le stesse credenziali l’eliminazione verrà annullata.
Assistenza Tinder
Per risolvere i tuoi dubbi riguardo l’iscrizione e l’utilizzo di Tinder, per prima cosa puoi consultare le Domande Frequenti di Tinder, dove puoi trovare la risposta alle domande più diffuse e comuni. Per ricevere invece supporto diretto, puoi consultare la pagina di assistenza Tinder.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.