Lo sfondo dell’app che usi per andare su internet è diventato nero e non riesci a rimetterlo come prima? Non sei l’unica! Molti amici e conoscenti hanno avuto questo “problemino” e succede perché magari senza accorgersene, dopo un aggiornamento, si è scelto il tema “scuro”. In questa brevissima guida vediamo come cambiare il colore di questa opzione nel browser di Google in pochi secondi!
Vedremo l’operazione sia da computer che da telefono, in quanto cambia leggermente. Non ti rimane che scegliere il dispositivo che vuoi usare e imparare in pochi secondi a modificare il tema!
Indice
Cambiare colore Google dal telefono
Dal telefono, apri semplicemente Google e scorri fino al fondo. Se ti appaiono le notizie, potresti dover scorrere per un po’, fino a raggiungere il piè pagina. Come puoi vedere nell’immagine, troverai la scritta “Tema scuro: on“. Ti basta cliccargli sopra per far tornare il tema chiaro. Viceversa per reimpostare quello scuro.
![Come cambiare il colore di Google sul telefono per tornare allo schermo bianco da nero e viceversa.](https://www.lofaionline.it/wp-content/uploads/2025/01/1-come-cambiare-colore-tema-google.webp)
Cambiare colore Google dal computer
Se devi cambiare il tema sul computer, vai su Google, e al fondo della pagina clicca su “Impostazioni“. Si aprirà un menù, da cui devi cliccare su “Tema scuro: attivato“. Dopo aver cliccato passerà al tema chiaro. Per tornare a quello scuro basta ripetere la stessa operazione.
![Come cambiare il tema scuro in tema chiaro e quindi cambiare il colore del browser google.](https://www.lofaionline.it/wp-content/uploads/2025/01/2-come-cambiare-colore-tema-google.webp)
La stessa cosa può capitare nelle varie applicazioni collegate a Google e/o ad un account, come Maps, Drive, YouTube. In generale sulle app basta cliccare sul proprio nome utente, o iniziale, e poi modificare il tema dalle impostazioni. Potrebbe comparire la voce per modificare il tema anche senza andare nelle impostazioni. Questo può variare in base al dispositivo e alla versione in uso.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.