Play Store è lo strumento di Google tramite cui installare le applicazioni sui dispositivi Android. Se hai un telefono e non è un iphone molto probabilmente è già installato, e l’accesso dovrebbe essere già fatto grazie alla configurazione iniziale. Se invece aprendo il Play Store ti chiede di effettuare l’accesso hai bisogna di avere un account Google. Se non ce l’hai, puoi seguire la nostra guida per registrarsi a Google. Se hai un account, di cui ti ricordi le credenziali, puoi procedere nella guida per accedere al Play Store di Google.
Procedura per accedere a Google Play
Procedi ad aprire l’app Play Store e clicca su “Accedi“.
Inserisci la mail o il numero con cui sei registrato a Google e poi clicca “Avanti” come indicato.
Inserisci quindi la password del tuo account e poi clicca di nuovo “Avanti”.
Se è la prima volta che accedi, o comunque è passato un po’ di tempo, devi indicare se vuoi condividere le informazioni di contatto e accettare o meno i termini e le condizioni di utilizzo, cliccando uno o più “Accetto“.
E dover scegliere se fare o meno il backup dei tuoi dati del Play Store sul tuo account Google. Dopo di che potrai usare il Play Store!
Assistenza Google Play
Per ulteriori informazioni, puoi leggere la Guida di Google Play. In alternativa, se vuoi contattare direttamente Google, puoi utilizzare la sua pagina contattaci. Non vedrai subito dei contatti, ma dovrai inserire il motivo per cui richiedi supporto e se non riesci a risolvere tramite le indicazioni verrai indirizzato ai metodi di contatto disponibili.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.