Le Storie di WhatsApp, che troviamo cliccando su “Aggiornamenti” dalla pagina principale nel menù in basso, sono composizioni di immagini o video che una persona pubblica, e tutti i suoi contatti possono vederle. Quando le persone guardano il contenuto, la visita viene registrata, e chi l’ha pubblicato vedrà elencato chi l’ha visualizzato. Se il tuo interesse è guardare le storie WhatsApp dei tuo contatti senza che rimanga la visualizzazione sei nel posto giusto, infatti vedremo le informazioni importanti da sapere prima di procedere, e la procedura illustrata in Slide con descrizione da mandare avanti che spiega e illustra ogni passaggio.
Info da sapere prima
Non ci sono molte informazioni importanti di cui essere a conoscenza prima di procedere, anche perché basta svolgere l’operazione attivando l’opzione per riabilitare l’opzione. Per non mostrare la visualizzazione quando guardi un aggiornamento, bisogna disattivare l’opzione delle spunte blu nella modalità illustrata. Devi sapere però che, una volta disattivata l’opzione, anche tu non potrai sapere chi guarda le tue storie. Come già detto, puoi anche disattivarla provvisoriamente per riattivarla.
Procedura per non lasciare la visualizzazione all’aggiornamento WhatsApp
Ecco i passaggi illustrati per non far vedere che hai guardato una storia di un tuo contatto. Guarda le immagini e leggi la descrizione sottostante, poi manda avanti la slide al passaggio successivo.
Ora che hai disattivato l’opzione, gli altri non vedranno se guardi le loro storie, e non vedranno le spunte blu se visualizzi il messaggio. Come già detto però, al contempo anche tu non potrai vedere chi visualizza le tue storie e i tuoi messaggi. Potrai comunque in qualsiasi momento riabilitare l’opzione e non sarà retro attivo, quindi non verrà mostrata la visualizzazione della storia fatta mentre era disabilitata. Per riabilitarla rifai la procedura ma attivando l’opzione.
Assistenza WhatsApp
Per ricevere assistenza e avere ulteriori informazioni, puoi visitare il Centro di Assistenza Whatsapp. Oppure scrivere direttamente all’assistenza tramite la pagina Contatta Whatsapp.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.