Se sei qui vuol dire che vorresti seguire delle istruzioni che spiegano come aprire un account Microsoft. E sei nel posto giusto! In questa guida illustrata in ogni passaggio infatti, oltre a vedere la procedura per iscriversi, vediamo anche tutte le informazioni utili.
- Cosa serve per aprire un account Microsoft
- Cosa puoi fare con un account Microsoft
- Procedura per aprire un account Microsoft
- Assistenza Microsoft
Cosa serve per aprire un account Microsoft
Per iscriversi a Microsoft e creare un account non serve niente di particolare. È solo necessario avere un dispositivo connesso a internet. Se vuoi puoi utilizzare una mail già esistente, ma puoi anche crearne una apposita durante l’iscrizione. Non ti serve nient’altro. Potrebbe interessarti però cosa puoi fare con un account Microsoft, e lo vediamo nel prossimo capitolo.
Cosa puoi fare con un account Microsoft
Con un account Microsoft puoi accedere a tutti i servizi offerti da questa azienda. Ovviamente alcuni saranno a pagamento, o comunque in parte, mentre altri sono totalmente gratuiti. Una delle applicazioni Microsoft più utilizzate è sicuramente SKYPE, e a tal proposito se ti interessa puoi seguire la nostra guida per iscriversi a Skype.
Un altro servizio molto utile e gratuito utilizzabile con un account Microsoft è TEAMS, per video conferenze, riunioni e meeting online. Tra le applicazioni accessibili con questo account troviamo anche Copilot, un intelligenza artificiale in versione chatbot, e tutte le altre applicazioni che trovi sul Microsoft Store.
Procedura per aprire un account Microsoft
Vediamo quindi nel pratico come registrarsi a Microsoft.
Per prima cosa devi andare sul Sito di Microsoft. Arrivato sul sito, clicca in alto a destra sul simbolo dell’omino.
Verrai mandato alla schermata di accesso, dove al posto di inserire la mail, devi cliccare su “Creane uno” che vediamo poco sotto, vicino a “Nessun account?”.
Adesso puoi scegliere se inserire una tua mail già esistente, oppure crearne una nuova su Microsoft. Procedi quindi a inserire la tua mail e clicca “Successivo“, oppure clicca su “Crea un nuovo indirizzo e-mail“.
Se hai scelto di creare un nuovo indirizzo, devi scegliere il nome, che deve essere disponibile. Poi clicca su “Successivo“.
Nel passaggio successivo devi inserire una password che soddisfi i requisiti richiesti. Puoi selezionare “Mostra password” per vederla mentre digiti. Il quadratino dopo è da selezionare se desideri ricevere materiale pubblicitario. Infine clicca su “Successivo“.
Ora devi inserire il tuo nome e cognome. Può essere anche di fantasia. Poi clicca su “Successivo“.
Infine devi inserire la tua area geografica o paese, e la tua data di nascita. Poi clicca per l’ultima volta su “Successivo“.
A questo punto molto probabilmente ti chiederà di superare una verifica di sicurezza per dimostrare che non sei un robot. Nel caso, clicca su “Avanti” e procedi alla verifica.
Una volta completata la verifica, sarai iscritto a Microsoft, e puoi utilizzare il tuo account con le credenziali inserite.
Assistenza Microsoft
Per dubbi, problemi o approfondimenti, puoi consultare la pagina per il Supporto tecnico Microsoft. Per contattare l’assistenza invece puoi utilizzare la pagina Contattaci di Microsoft.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.