Questa serie animata nasce in America nel 1993 ed è tutt’ora in produzione. Dopo una lunga pausa infatti a partire dal 2022 sono state prodotte due nuove stagioni. L’ultima, uscita nel 2023, vede come doppiatori dei due personaggi J-Ax e Shade. Vediamo quindi come guardare Beavis and Butt-head online e altre informazioni utili sulla serie.
Indice
Storia di Beavis and Butt-head
Questa Sit-com animata nasce negli Stati Uniti nel 1993, creata da Mike Judge. I protagonisti di questa serie sono due adolescenti caratterizzati dalla volgarità, accompagnata da pigrizia, ignoranza, e azioni pericolose per se stessi e per gli altri. La serie racconta le avventure dei due, tra scuola, musica Heavy Metal e turpiloqui infiniti. Negli Stati Uniti viene trasmessa da subito su MTV, mentre in Italia è stata trasmessa solo a partire dal 1998, sullo stesso canale, inizialmente con i sottotitoli in italiano e poi doppiata anche nella nostra lingua. La serie è stata prodotta dal 1993 al 1997 per un totale di 200 episodi divisi in 7 stagioni. L’ottava stagione, di 22 episodi, è stata prodotta nel 2011. Nel 2022 è tornata in produzione con la stagione 9, e nel 2023 con la decima. Tutt’ora risulta in produzione. Sono anche usciti due film a loro dedicati, e di cui sono i protagonisti. (fonte Wikipedia)
Dove guardare Beavis and Butt-head
Fino a qualche tempo fa, per guardare gratuitamente questa serie online era disponibile un canale interamente dedicato su Pluto TV. Oggi questo canale è stato chiuso, per questioni di diritti di trasmissione. Attualmente ci sono diverse soluzioni per poter guardare questa serie online, ma non tutti i contenuti sono disponibili nel nostro paese.
Stagioni di Beavis and Butt-head
Le prime 7 stagioni di Beavis and Butt-head, uscite dal 93 al 97, oggi sono praticamente impossibili da guardare online legalmente. Per probabili questioni di diritti di trasmissione, in questo momento nessuna piattaforma di streaming attiva in Italia trasmette le stagioni dalla 1 alla 7. Anche per la stagione 8, uscita nel 2011, la storia è la stessa. Non c’è una piattaforma in Italia che la trasmetta. Gli unici riferimenti trovati per le prime 8 stagioni sono questa pagina di Google Play, e questa pagina di Prime Video, ma in entrambi i casi, sono disponibili solo in USA. Pare quindi che, almeno per ora, non ci sia modo di guardare i primi 222 episodi di Beavis and Butt-head, da circa 5 minuti l’uno.
L’irreperibilità delle prime 8 stagioni è coincisa con il ritorno in produzione della serie, di cui sono uscite due nuove stagioni, la 9 e la 10, rispettivamente nel 2022 e 2023. Queste due stagioni sono disponibili su Paramount +, piattaforma di streaming a pagamento, utilizzabile anche come canale aggiuntivo di Prime Video. Nella stagione 10, uscita nel 2023, Beavis and Butt-head sono doppiati da J-Ax e Shade. Queste ultime due stagioni sono composte da 12 episodi di circa 20 minuti l’uno.
C’è la possibilità di guardare gratis queste due stagioni, sfruttando la Prova Gratuita di Prime Video, che dura 30 giorni senza vincoli a continuare. Come detto, la serie è trasmessa in esclusiva da Paramount +, che troviamo anche disponibile tra i canali aggiuntivi su Prime Video. Questo canale offre una Prova Gratuita di 7 giorni, anche in questo caso senza vincoli a continuare.
Se hai già Prime Video, o Paramount +, o comunque vuoi iniziare la prova gratuita, puoi andare direttamente alla Pagina di Beavis and Butt-head.
Film di Beavis and Butt-head
Come abbiamo detto in precedenza, sono usciti anche due film dedicati a questa stramba coppia di adolescenti, che sono:
Beavis and Butt-head – Alla conquista dell’America
Questo film è uscito nel 2013 e dura 1 ora e 20 minuti. Racconta il viaggio intrapreso dai due adolescenti alla ricerca della Tv che gli è stata rubata. Il film, come le ultime due stagioni, è disponibile su Paramount +, o sul canale aggiuntivo di Prime Video, a questa pagina.
Beavis and Butt-head – Alla conquista dell’Universo
Il secondo film di Beavis and Butt-head è uscito nel 2022. Dura 1 ora e 25 minuti e racconta dei due adolescenti che, nel 1998, prendono uno Space Shuttle, finiscono in un buco nero, e riappaiono nel 2022 in un mondo diverso da come lo ricordavano. Come il primo film, e come le due ultime stagioni, anche questo è disponibile su Paramount +, o sul canale aggiuntivo di Prime Video, a questa pagina.
Beavis and Butt-head su Youtube
Su Youtube ci sono molti spezzoni di Beavis and Butt-head, che rappresentano attualmente l’unica possibilità per poter vedere parte delle prime otto stagioni.
Ovviamente il primo modo per poter guardare spezzoni di questa serie su Youtube è cercare il termine “beavis and butt-head ita”, ed usciranno decine di video da poter guardare gratuitamente.
Esistono poi dei canali dedicati alla serie, ad esempio puoi guardare i video in italiano caricati dal canale Beavis and butthead Italia.
Oppure, in inglese, trovi tanti video sul canale Daily Beavis and Butt-Head e sul canale Beavis & Butt-Head Clips and Episodes.
Curiosità su Beavis and Butt-head
Una delle ultime novità per quanto riguarda la versione in italiano è stato il doppiaggio delle voci dei due adolescenti. Nell’ultima stagione infatti, uscita nel 2023, Beavis è doppiato dal rapper Shade, e Butt-Head da J-Ax. Nella versione in inglese invece entrambi sono doppiati dal creatore della serie, Mike Judge. Hanno doppiato la serie anche Elio di Elio e le storie tese, Paolo Rossi, Neri Marcorè (nel primo film) e Fabrizio Biggio.
Dal 1994 al 1996 Beavis and Butt-head sono i protagonisti di un fumetto pubblicato dall’etichetta Marvel Absurd, di proprietà della Marvel Comics. Nel 1996 hanno anche partecipato al tour del AC/DC. All’inizio di ogni concerto, da quel momento, trasmettono una clip della coppia.
La coppia è apparsa anche in un episodio di Celebrity Deathmatch, in Robot Chicken, in Austin Power – il contro spione, in Jackass 3D, nel reality Jersey Shore, in Friends e ne I Griffin.
Nel 1994 è uscito anche un video game, disponibile per Sega, Snes e Game boy.
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!