I gruppi Whatsapp sono ormai una costante in cui a tutti bene o male è capitato di essere coinvolti. Gruppo dei genitori degli studenti, dei parenti, degli amici, e chi più ne ha più ne metta. Ma come creare un gruppo Whatsapp? In questa guida vediamo come fare e tutte le informazioni utili.
Indice
Informazioni Preliminari
Per creare un gruppo Whatsapp, ovviamente devi avere questa app installata, e poi devi avere registrati tra i contatti le persone che vuoi aggiungere al gruppo, o comunque aver ricevuto un messaggio sull’applicazione. Non ti serve nient’altro.
Procedura per creare un gruppo Whatsapp
Per creare un gruppo, per prima cosa apri l’app Whatsapp, e dalla pagina principale clicca in alto a destra su tre puntini indicati.
Dal menù che si apre, clicca su “nuovo gruppo“.
Seleziona le persone che vuoi aggiungere al gruppo dai tuoi contatti.
Dai un nome al gruppo. Poi, se vuoi, puoi impostare un’immagine per il gruppo, cliccando sul simbolo della macchina fotografica indicato in alto a sinistra. Entrambe queste opzioni sono facoltative.
Se vuoi aggiungere un immagine, procedi a scegliere il tipo di immagine e a selezionarla.
Cliccando su “autorizzazioni gruppo” andiamo a verificare tutte le impostazioni del gruppo.
Da qui possiamo scegliere nell’ordine, se rendere modificabili le impostazioni del gruppo, se permettere ai partecipanti l’invio di messaggi, se possono essere aggiunti altri membri, e se è necessaria l’approvazione del creatore del gruppo per i nuovi membri invitati.
Si possono anche impostare i messaggi effimeri, ovvero l’impostazione che farà si che i messaggi inviati si cancellino automaticamente dopo un tot di tempo preimpostato. Infine, clicchiamo sulla spunta indicata in basso a destra per creare il gruppo.
Ed ecco creato il tuo gruppo Whatsapp. Per aggiungere nuove persone, bisogna cliccare in alto a destra sui tre puntini. Dal menù che si apre clicchiamo su “info gruppo” e poi su “Aggiungi“.
Assistenza Whatsapp
Per ricevere assistenza e avere ulteriori informazioni, puoi visitare il Centro di Assistenza Whatsapp. Oppure scrivere direttamente all’assistenza tramite la pagina Contatta Whatsapp.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.