Se sei qui vuol dire che stai cercando di capire come guardare la tv dal computer, e sei nel posto giusto, perchè seguendo questa guida potrai iniziare da subito lo streaming dei tuoi canali preferiti in onda sul digitale terrestre. Continua la lettura e scopri come guardare dal tuo Pc tutte le televisioni italiane, ovviamente in maniera 100% legale.
Streaming Tv italiane da PC
Ormai tutte le maggiori emittenti televisive italiane presenti sul digitale terrestre trasmettono il proprio segnale anche online, diventando così disponibili per Smart Tv e dispositivi per lo streaming. Ovviamente tra questi dispositivi c’è anche il computer. Di seguito vediamo una lista delle maggiori emittenti televise italiane, con le istruzione per guardarle in streaming da PC.
Rai
La Rai è l’emittente televisiva principale in Italia, e trasmette tutti i suoi canali in diretta tramite la piattaforma RaiPlay. Totalmente gratuiti e senza la possibilità di sottoscrivere abbonamenti.
Tramite questa piattaforma hai anche accesso a tutti i contenuti già andati in onda, on-demand. Su RaiPlay trovi tutti i canali Rai, quindi Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai Sport, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Storia, Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia.
RaiPlay si può utilizzare anche dal Computer, utilizzando il sito internet. È preferibile registrarsi, in quanto da utente iscritto puoi accedere a tutti i contenuti. Per farlo e per maggiori informazioni, puoi leggere la nostra guida per registrarsi a RaiPlay.
Mediaset
I canali Mediaset sono sicuramente tra i più visti nel nostro paese. Anche questa emittente ha messo a disposizione degli utenti una piattaforma di streaming, totalmente gratuita, ovvero Mediaset Infinity. Disponibile anche nella versione a pagamento, Infinity+ (plus).
Su Mediaset Infinity puoi guardare la diretta di tutti i canali Mediaset, quindi di Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20, Iris, 27 (Twenty seven), La5, Cine34, Focus, Top Crime, Italia 2, Tg Com 24, Mediaset Extra, Boing, Cartoonito e la tv delle radio R101, 105, Virgin e Monte Carlo.
Dal computer, puoi utilizzare il sito Mediaset Infinity, però devi sapere che alcuni contenuti sono disponibili solo per gli utenti registrati. A tal proposito, se vuoi puoi seguire la nostra Guida per registrarsi a Mediaset Infinity.
La7
Anche La7 si può guardare dal computer. Per farlo, basta andare sul Sito di La7, su cui puoi andare alla diretta del canale cliccando “Live“. Puoi anche rivedere programmi già andati in onda disponibili on-demand, oppure rivedere l’intera programmazione dell’ultima settimana tramite “RivediLa7“.
Tv8
Tv8 è un canale gratuito che ripropone alcuni contenuti solitamente trasmessi dai canali a pagamento di Sky. Su Tv8 ad esempio viene trasmessa, di solito in differita, la Formula 1, o la Moto GP. È possibile guardare Tv8 dal computer utilizzando il sito di TV8. Dalla pagina principale, puoi cliccare su Streaming per andare alla diretta. Oppure puoi navigare sul sito per guardare contenuti On-demand disponibili gratuitamente.
Nove
Il nove è un altro canale interessante che puoi guardare anche in streaming sul tuo computer. Su questo canale vengono trasmessi ad esempio programmi come Che tempo che fa di Fabio Fazio o Deal with it – Stai al gioco, condotto dall’ex Iena Gabriele Corsi, e molti altri! Dall’autunno sbarcherà sul Nove anche Amadues, che condurrà un programma tratto dal format a cui si è ispirato I soliti ignoti, e la nuova edizione della La Corrida.
Per guardare il Nove in streaming dal tuo pc non devi fare altro che andare sul sito Nove.tv. Puoi guardare la diretta, cliccando su “Live now” che trovi tra i programmi in onda. Oppure puoi navigare sul sito per trovare contenuti On-demand.
Cielo
Cielo è stato il primo canale di Sky ad essere trasmesso gratuitamente sul digitale terrestre, al numero 26, e trasmette principalmente repliche di programmi andati in onda sui canali a pagamento. Su Cielo troviamo ad esempio Quattro Matrimoni, Gomorra la serie, Affari di Famiglia e molto altro.
Puoi guardare questo canale tramite il sito di Cielo TV. Quando sei sul sito, se clicchi su “Streaming” ti porta alla diretta del canale, altrimenti trovi altri contenuti on-demand navigando sul sito.
DMAX
Dmax è il canale che troviamo al numero 52 del digitale terrestre. Per guardarlo dal tuo computer, basta che vai sul sito di Dmax, e dove c’è la programmazione in onda, cioè scorrendo un pò in giù dalla pagina principale, clicchi su “Live now“. Poi puoi navigare sul sito per trovare altri contenuti disponibili On-demand, come Border Control: Roma Fiumicino, I pionieri dell’oro e vari altri.
Altri canali
I canali in onda sul digitale terrestre sono molti altri, e praticamente tutti hanno un sito su cui trasmettono anche la diretta. Ti basta scrivere sul motore di ricerca (Google ad esempio) il nome del canale. Se non trovi la diretta di un canale che vorresti guardare dal computer, scrivici! Se fornisce il servizio lo aggiungeremo alla guida (o troviamo un alternativa).
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.