Fastweb è sicuramente una delle soluzioni migliori per internet, anche perchè è nato per questo. Nasce come soluzione per la linea fissa, ma oggi fornisce internet anche attraverso la rete mobile. Per portare la sua rete a un indirizzo specifico si può utilizzare sia la linea fissa che quella mobile, a seconda del segnale che copre la zona. Vediamo quindi come verificare la copertura di Fastweb.
Indice
Verificare copertura Linea Fissa Fastweb
Passaggi Sintetici linea fissa Fastweb
- Vai alla pagina Verifica Copertura Linea Fissa Fastweb.
- inserisci l’indirizzo e clicca “verifica indirizzo“. (vedi immagine 1)
- Se è coperto vedrai la velocità, altrimenti ti dirà che non è coperto. (vedi immagine 2)
Passaggi Illustrati linea fissa Fastweb
La linea fissa di Fastweb è una delle migliori in Italia, ma logicamente dipende da quale tecnologia raggiunge l’indirizzo. Per saperlo, occorre verificare la copertura tramite la pagina ufficiale, e per raggiungerla subito puoi cliccare su Verifica Copertura Linea Fissa Fastweb.
Arrivati sulla pagina, come vediamo nell’immagine, ci basta inserire l’indirizzo con il numero civico e poi cliccare su “verifica indirizzo“.
Dopo qualche istante vedremo quale tipo di segnale è disponibile all’indirizzo inserito. Nel nostro caso ad esempio è disponibile la Fibra.
Nella stessa pagina Fastweb ci proporrà alcuni tipi di offerte adatte a noi e potremo richiedere l’attivazione direttamente online o farci chiamare.
Verificare Copertura Linea Mobile Fastweb
Passaggi sintetici per verificare copertura linea mobile Fastweb
- Vai alla pagina Verifica Copertura Mobile Fastweb.
- Scrivi la città o l’indirizzo. (vedi immagine 1.1)
- Seleziona la rete per vedere quale segnale copre la zona. (vedi immagine 1.2)
Passaggi illustrati per verificare copertura linea mobile Fastweb
Anche a livello di rete mobile Fastweb è sicuramente uno dei migliori. Ovviamente se vuoi utilizzare questo operatore dovresti comunque prima verificare il segnale nella zona in cui vorrai utilizzarlo.
Per verificare la copertura di una zona, devi andare sulla pagina dedicata del sito ufficiale, cliccando su Verifica Copertura Mobile Fastweb.
Arrivati sulla pagina, vedrai una mappa, e se hai la geo localizzazione dovresti vedere la zona in cui ti trovi. Se non è così, o se vuoi verificare un luogo diverso, basta che scrivi la città o l’indirizzo nella barra di ricerca indicata.
Dopo qualche secondo la mappa si aggiornerà, dicendoti il segnale presente e mostrandoti la copertura della zona cercata. Come vediamo indicato sulla sinistra, ad ogni tipo di segnale mobile viene associato un colore. Si può selezionare o deselezionare un tipo di rete cliccando sul quadratino che ha di fianco.
La mappa cambierà colore in base alla copertura della zona per la rete selezionata. Per verificare un solo tipo di segnale, bisogna selezionare solo quello.
Dopo aver verificato la potenza del segnale nella zona, ora puoi valutare se utilizzare questo gestore per internet sul telefono ma anche per casa, e scorrendo verso il basso sulla stessa pagina vedrai delle offerte attualmente in corso adatte a te. Dalla stessa pagina inoltre, se lo riterrai opportuno, potrai richiedere l’attivazione.
Assistenza Fastweb
Se vuoi contattare direttamente un operatore Fastweb, trovi tutti i metodi disponibile alla Pagina Contatti Fastweb.
Riassumendoli, se vuoi attivare una nuova linea puoi chiamare il numero 146, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 22. Se sei un impresa, puoi anche chiamare il 192.194, con gli stessi orari. Entrambi i numeri sono gratuiti.
Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a visitare e iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano Video Guide, e a mettere il mi piace e seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale, dove potrai anche contattarci per informazioni ed ulteriori chiarimenti. Non dimenticare inoltre, che puoi contattarci in uno dei metodi indicati nella pagina contatti. Grazie!