Hai una Sim Kena e vorresti fare la ricarica da internet? In autonomia dal tuo telefono, tablet o computer? Segui questa breve guida e scopri come ricaricare Kena Mobile online in pochi passaggi tutti illustrati!
Indice
- Ricarica Kena Mobile dal Telefono (APP)
- Ricarica Kena Mobile dal Computer (Sito internet)
- Assistenza Kena Mobile
Ricarica Kena Mobile dal Telefono (APP)
Il primo metodo che vediamo per ricaricare la tua Sim Kena è tramite l’applicazione ufficiale installabile sul tuo dispositivo. Per utilizzare questo metodo però è necessario avere installata l’app e essere registrati a Kena Mobile. Puoi fare tutto sul momento, quindi installare l’app “Kena Mobile” dallo store del tuo dispositivo, quello da cui installi i giochi e le app, e poi nella schermata di accesso cliccare su Registrati.
Se per caso hai già installato l’app e sei registrato ma non ti ricordi la password, puoi seguire la nostra guida per recuperarla.
Dopo aver effettuato l’accesso, dalla pagina principale, per andare alla ricarica abbiamo due opzioni. Possiamo cliccare sul credito residuo, oppure sul simbolo dell’euro dal menù in basso.
Nella pagina successiva, dobbiamo cliccare su “Fai subito una ricarica“. Se vogliamo, possiamo anche predisporre una ricarica automatica mensile.
Adesso dobbiamo prima di tutto scegliere il metodo di pagamento, selezionandolo, tra quelli disponibili. Possiamo scegliere tra PayPal, carta di credito o debito, Amazon Pay, Satispay o codice pin da scheda ricarica.
Poco sotto dobbiamo scegliere l’importo della ricarica, cliccando su “Cambia“, indicato dalla freccia.
Come vediamo nell’immagine, possiamo selezionare l’importo della ricarica, a partire da 5€ fino a 100.
Dopo aver selezionato l’importo, tornati alla schermata precedente clicchiamo su “Procedi“.
A seconda del metodo di pagamento scelto, dovremo completare la procedura. Se ad esempio abbiamo scelto una carta, ed è la prima volta che la usiamo, dobbiamo inserire i dati richiesti. Con PayPal dovremo inserire la mail del conto, con Satispay il numero di telefono e cosi via. Per ogni metodo bisogna completare la procedura di sicurezza impostata.
Una volta terminata la verifica per il pagamento, vedremo un messaggio di conferma e riceveremo un sms di avvenuta ricarica.
Ricarica Kena Mobile dal Computer (Sito internet)
Per ricaricare una sim Kena tramite il computer, o comunque tramite il browser internet su qualsiasi dispositivo connesso bisogna utilizzare il Sito di Kena Mobile. Occorre però accedere all’area persona, quindi come utenti registrato. Se non sei registrato, basta che clicchi su “Registrati” nella schermata di accesso, poco sotto ad “Accedi”.
Se invece sei già registrato ma non ti ricordi la password, puoi seguire la nostra guida per recuperarla.
Per prima cosa procediamo quindi ad effettuare l’accesso all’area MyKena dal Sito di Kena Mobile.
Una volta effettuato l’accesso saremo nella nostra area personale MyKena. Da qui clicchiamo su “Ricarica” come indicato dalla freccia.
Nella pagina seguente, se non è già inserito dobbiamo scrivere il numero da ricaricare e poco sotto dobbiamo scegliere l’importo della ricarica e poi clicchiamo su “Procedi” come indicato.
Possiamo fare una ricarica da 5, 10, 15, 20, 25, 50 e 100 €.
Dopo aver cliccato “procedi” nella nuova pagina dobbiamo scegliere come vogliamo pagare la nostra ricarica. Come detto possiamo usare una carta, meglio se una prepagata. Se vogliamo usare una carta selezioniamo l’opzione e poi clicchiamo su “Procedi“. Dovremo in seguito inserire il numero della nostra carta, il codice di sicurezza e completare la procedura secondo le modalità impostate con il nostro istituto di credito (app o sms).
Altrimenti possiamo usare delle piattaforme di pagamento online. Come PayPal, Amazon Pay o Satispay. Noi utilizziamo PayPal, quindi lo selezioniamo e poi clicchiamo su “Paga adesso“.
A seconda del metodo scelto, e dopo aver completato la procedura di sicurezza associata, se tutto è andato a buon fine vedremo il messaggio di avvenuta di ricarica.
Assistenza Kena Mobile
Per ricevere supporto direttamente dalla compagnia, puoi visitare la pagina di Assistenza Kena Mobile. Puoi contattare Kena anche telefonicamente al numero del servizio clienti 181, o in una delle modalità indicate nel file dei Contatti Kena (potrebbe scaricare in automatico un file Pdf con i contatti e un promemoria da stampare per portarlo con se).
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.