Come ricevere un Sms su un Numero Provvisorio Online Gratis

Hai bisogno di ricevere un SMS su un numero finto? O comunque su un altro numero di telefono per non fornire il tuo? In questa guida vediamo proprio tutte le informazioni e i servizi necessari per ricevere SMS su un numero provvisorio online gratuitamente.

Indice

Informazioni Preliminari

I siti per la ricezione di Sms online, chiamati anche Sms Receiver, sono delle piattaforme su cui è possibile utilizzare un numero fittizio per ricevere messaggi di testo da qualsiasi mittente. Questi siti sono utilizzati per gli scopi più vari. A partire da chi semplicemente non vuole fornire il proprio numero di telefono, fino ad arrivare a chi ad esempio ha già usato il suo numero per accedere a servizi online, e ora ha bisogno di un nuovo numero. Un esempio? La ricezione del sms con il codice per registrarsi a siti e app, in cui se inserisci un numero già utilizzato non ti fa iscrivere.

Ovviamente quasi tutti questi siti, oltre ai numeri utilizzabili gratuitamente, offrono anche piani a pagamento, che permettono di avere numeri esclusivi, o comunque meno utilizzati. In alcuni casi, i piani a pagamento danno anche la possibilità di inviare messaggi oltre che riceverli.

Usare questi siti può essere utile quanto rischioso, tutto dipende dall’utilizzo che ne vuoi fare, e a tal proposito puoi leggere il prossimo paragrafo sui rischi.

Rischi a ricevere Sms su questi servizi

I numeri messi a disposizione da questi siti, sono utilizzabili da chiunque, e soprattutto nella versione gratuita, non hai alcuna privacy. Gli sms che decidi di ricevere su questi numeri gratuiti, arrivano in una pagina pubblica. Sotto al numero possiamo leggere le decine di Sms che arrivano per chi ha scelto di ricevere un messaggio a quel numero. Va da se che bisogna assolutamente evitare di usare questi numeri per ricevere dati sensibili, informazioni personali e altri messaggi che non vorresti fossero accessibili a chiunque.

Girando tra i vari siti che offrono questi numeri, vediamo che sono davvero tanti, centinaia, e sparsi per tutto il mondo, Italia compresa. Per quanti possono essere, però, rispetto al numero di utenti che utilizzano internet, sono pochissimi. Purtroppo infatti la maggior parte di questi numeri di solito sono già stati utilizzati da centinaia di persone. Per questo motivo non possono più essere utilizzati per attivare un account su uno dei tanti servizi che richiedono questo passaggio, perchè “già utilizzati troppe volte“.

Come vedrai tra i messaggi già ricevuti da quel numero infatti, ci saranno vari codici di registrazione alle piattaforme e alle app più utilizzate. Puoi provare a usare alcuni dei numeri sperando non siano ancora stati utilizzati, o comunque usati da poche persone. Ovviamente ci sono siti e app più stringenti, che permettono a un numero di essere utilizzato una sola volta, mentre altri permettono di usare un numero praticamente all’infinito. La riuscita dipende quindi dall’utilizzo che devi farne e da un po di fortuna.

Ovviamente l’utilizzo di un numero a pagamento riduce sensibilmente il numero di persone che lo hanno utilizzato.

Siti e servizi per ricevere Sms Online

Se vuoi provare a utilizzare un Sms Receiver online, adesso vediamo una selezione dei migliori, con una breve descrizione, e per andare al sito ti basta cliccare sul suo nome.

  • QUACKR – Questo sito offre la possibilità di utilizzare gratuitamente vari numeri divisi per nazionalità. Arrivati sul sito, vedrai un elenco di nazioni, e quando ne scegli una devi cliccare sul corrispondente “open”, poi dobbiamo selezionare uno dei numeri disponibili, inserirlo dove dobbiamo e attendere ci arrivi l’sms. Quackr offre anche numeri in affitto, a pagamento, e trovi le varie possibilità nei Rent Numbers. I prezzi partono da 10 euro per usarlo una settimana, fino a 35 euro per usarlo un mese, e possono variare in base alla nazione scelta.
  • ANONYMSMS – Questo sito mette a disposizione un numero limitato di numeri di telefono e da un numero limitato di nazioni. A differenza di altri siti simili però , aggiorna spesso i numeri disponibili gratuitamente, aumentando la possibilità che vengano accettati. Anche questo sito offre vari piani a pagamento, che partono da 5 euro per un giorno e arrivano a 30 euro per un mese. I numeri a pagamento disponibili su questo sito però sono solo dal Regno Unito.
  • SMS24 – Questo sito dispone di molti numeri gratuiti, e la particolarità è quella di averne da decine di nazioni. È molto utilizzato infatti per servizi che richiedono un numero da una specifica località, avendo una più ampia possibilità di scelta, tra cui anche l’Italia. A differenza di altri siti simili, non dispone di piani a pagamento.
  • RECEIVE-SMS – Questo è senza dubbio uno dei siti più utilizzati per la ricezione di sms online. Mette a disposizione numeri da molte nazioni nel mondo gratuitamente e aggiorna periodicamente i numeri inseriti. Dalle opinioni di vari utenti, risulta uno dei più veloci nella ricezione del messaggio, ma essendo molto utilizzato, c’è anche un alta probabilità che non venga accettato da varie piattaforme, siti e app.
  • ONLINESIM – Online sim è un sito che offre la possibilità di provare gratuitamente alcuni numeri disponibili, ma si distingue dagli altri soprattutto per le offerte a pagamento. Su questo sito infatti si ha la possibilità di utilizzare dei numeri a pagamento, ma pagando solo gli sms ricevuti, a partire da un centesimo a messaggio ricevuto, con la possibilità di scegliere tra più di 10 milioni di numeri. Offre anche il noleggio di numeri a partire da 3 euro al giorno.

In alternativa, esistono vari siti che offrono un numero esclusivo da usare online, a pagamento, come se avessimo comprato una vera e propria sim, ma oltre a pagare bisogna anche fornire il documento di identità, e lo vedremo in un altra guida.

Come funzionano i siti per SMS Online

Chiunque, teoricamente, potrebbe aprire un sito di ricezione sms. Questo perchè di base, serve solo avere i numeri attivi da mettere a disposizione degli utenti. Tramite alcuni programmi li si collega al sito in modo che i messaggi ricevuti vengano visualizzati direttamente su una pagina.

Ovviamente utilizzando questi numeri non sappiamo a chi siano intestati, e spesso non sono nemmeno intestati a persone reali. A volte sono aperti a nome di persone inconsapevoli.

Il funzionamento è abbastanza semplice. Per prima cosa bisogna raggiungere uno dei siti che vedremo nel prossimo paragrafo. Arrivati sul sito, vedremo un elenco dei vari numeri disponibili, di solito contraddistinti dalla nazionalità. Ci basta scegliere il numero che vogliamo utilizzare e cliccargli sopra. A questo punto, dobbiamo andare a inserire il numero che vediamo nel servizio, sul sito o app per cui vogliamo utilizzarlo, e attendere sulla pagina che ci arrivi l’sms. Come vedrete, arrivano vari messaggi, e potreste dover aspettare qualche minuto, ricordandovi di aggiornare la pagina, anche se in alcuni siti si aggiorna da sola.

Una volta ricevuto l’sms, prendete le informazioni ricevute per utilizzarle al vostro scopo, ma tenete presente che il messaggio continuerà a essere visibile a chiunque e non sarà possibile cancellarlo. Se per caso non arriva, è possibile che il numero non sia valido per il servizio per cui stiamo cercando di usarlo. Dobbiamo provarne un altro.

Se non ne troviamo uno che funziona, e ne abbiamo assolutamente bisogno, possiamo prendere in considerazione la possibilità di usarne uno a pagamento, disponibili su praticamente tutti questi siti. I prezzi partono da pochi centesimi.


Se la guida ti è stata utile, ti invitiamo a iscriverti al nostro Canale Youtube, dove tutte le guide diventano video guide, e a mettere mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per chiarire eventuali dubbi. Trovi tutte le altre opzioni di contatto alla Pagina Contatti di questo sito. Grazie!

Torna in alto