Come iscriversi a MySpace

MySpace è nato nel 2003 ed è stato uno dei primi social a diffondersi nel mondo. Da quell’anno infatti migliaia di persone, musicisti, artisti, cantanti, blogger, lo hanno utilizzato per diffondere i propri contenuti o per seguire da vicino chi li diffonde. Come tutti gli altri social, permette di creare un profilo, con una descrizione, foto, video, canzoni, interessi, contenuti multimediali, e altre informazioni. Si possono anche scambiare messaggi, commenti e interagire con altri profili in diversi modi. Con l’avvento di altri social e piattaforme il suo utilizzo è calato drasticamente. Seppure ancora online, lo sviluppo è praticamente fermo, ma ci si può comunque registrare e iniziare a usarlo. Non è possibile la monetizzazione dei contenuti tramite la stessa piattaforma. Continua la lettura per capire come iscriversi a MySpace!

Come iscriversi a MySpace - Tutorial

Procedura per registrarsi a MySpace

Per registrarti a MySpace utilizzeremo il sito internet, quindi se lo fai dal telefono, anche se esiste l’applicazione, devi utilizzare il browser internet. Tramite l’app ci si può anche registrare, ma solo utilizzando l’account Facebook o Twitter.

Per prima cosa quindi vai sul Sito di MySpace (cliccando ti si apre in una nuova scheda). Arrivato sul sito, clicca su “Sign up” come indicato dalla freccia.

Per iscriverti a MySpace, vai sul sito e clicca su Sign up

Adesso bisogna scegliere in che modo registrarsi. Dall’app come abbiamo detto troverai solo la possibilità di registrarsi tramite Facebook o Twitter. Dal browser puoi anche scegliere di usare la mail.

Scegli come registrarti a MySpace, ovvero tramite account Facebook o Twitter, o tramite email.

Se hai scelto Facebook o Twitter, dovrai probabilmente inserire le credenziali del servizio usato, o comunque autorizzare l’utilizzo. Se usi la mail dovrai inserire tutti i dati richiesti, tra cui il tuo nome, uno username, la tua email, la data di nascita e il codice postale. Poi devi dimostrare di non essere un robot, e selezionare il quadratino al fondo della pagina per accettare i termini. Infine clicca su “Crea account“.

Inserisci i dati necessari richiesti per potersi iscrivere a MySpace e clicca create account

Nel passaggio successivo devi selezionare una o più voci che identificano quale sarà il tuo ruolo su MySpace. Dopo aver selezionato almeno una voce, clicca su “Take me to my profile“.

Seleziona la figura che ti rispecchia e clicca su Take me to my profile per continuare l'iscrizione.

Ora la procedura di registrazione è quasi terminata. Come vedi nell’immagine, occorre verificare l’indirizzo email. Per farlo devi ricevere una mail da MySpace contenente un link da cliccare. Se non ricevi la mail, clicca su “Resend Verification Email“. Potrebbe arrivare subito, ma anche metterci diversi minuti. Attendi almeno 10 minuti prima di chiedere un nuovo invio.

Per completare l'iscrizione a MySpace devi cliccare su un link di conferma inviato alla mail inserita

Dopo aver cliccato il link contenuto nella mail, verrai portato alla pagina di gestione del tuo profilo MySpace, e puoi iniziare a utilizzarlo.

Dopo aver confermato la mail verrai mandato alle impostazioni della tua pagina MySpace.

Ora puoi partire da “Settings” per completare il tuo profilo, e poi iniziare a pubblicare post, foto, video, canzoni o altro, o a cercare i tuoi artisti e utenti preferiti da seguire. Tieni presente però che MySpace è sempre meno utilizzato. La sua usabilità è pessima, nel senso che la grafica lascia a desiderare, i caricamenti sono lenti, spesso si bloccano, e l’utilizzo è tutt’altro che facilmente intuibile.

Assistenza MySpace

Per supporto riguardo questa piattaforma, puoi consultare la pagina Help Center di MySpace. Vista la decadenza del progetto, non siamo in grado di fornire dei contatti diretti con l’assistenza.


Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.

Torna in alto