Ti stai chiedendo come disdire l’abbonamento che hai fatto su Netflix? Scopri in questa semplice guida illustrata come disattivarlo prima del rinnovo automatico. Ci vanno due minuti!
Informazioni preliminari
Come abbiamo visto nella guida per iscriversi a Netflix, ci sono tre tipi di abbonamento sottoscrivibili. La procedura che vedremo va bene per tutti e tre, e va fatta ovviamente prima della data di scadenza in cui avverrebbe il rinnovo automatico. Non è previsto il rimborso del tempo rimanente, e quindi potrai usare l’abbonamento fino alla data di scadenza.
Per disdire l’abbonamento devi poter accedere al tuo account Netflix, e puoi farlo da qualsiasi dispositivo. Le immagini si riferiscono all’operazione da computer, ma da altri dispositivi cambia solo la disposizione della pagina in base alle dimensioni dello schermo.
Procedura per disattivare abbonamento Netflix
Per disdire l’abbonamento, per prima cosa vai su Netflix ed effettua l’accesso. Dalla pagina principale poi clicca sulla tua immagine profilo in alto a destra.
Dal menù che si apre sotto l’immagine profilo clicca su “Account“.
Nella pagina dell’account vedrai subito l’abbonamento in corso, e per disdirlo ti basta cliccare su “Disdici abbonamento“. In questa pagina puoi vedere la data di scadenza e di rinnovo automatico.
Nel passaggio successivo ti chiede conferma della disdetta, e ti informa come abbiamo già detto che l’abbonamento continuerà fino alla data di scadenza, e fino a tale termine potrai utilizzarlo. Ti informa anche che potrai riattivarlo quando vuoi, e che il tuo account sarà utilizzabile per 10 mesi dopo la disdetta. Per proseguire, clicca su “Conferma disdetta“. Volendo puoi selezionare la casella per ricevere email pubblicitarie su Netflix.
Come ultimo passaggio ti chiede di indicare un motivo per la tua disdetta. Devi selezionare una delle risposte e poi cliccare su “Fine“.
Se tutto è andato a buon fine, vedrai un messaggio di conferma della disdetta. Il tuo abbonamento terminerà alla fine del periodo pagato.
Assistenza Netflix
Per dubbi sul servizio puoi consultare il centro assistenza Netflix, dove trovi varie guide e le risposte alle domande più frequenti. Se invece vuoi contattare direttamente lo staff, puoi usare la pagina Contattaci di Netflix, dove devi prima selezionare un argomento e poi verrai reindirizzato alle opzioni di contatto.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.