In questa guida illustrata in ogni passaggio, vediamo come cancellarsi da VIMEO e tutte le cose da sapere prima di farlo! Prosegui nella lettura e leggi le informazioni importanti prima di cancellare l’account. Poi segui la procedura e cancellati in pochi secondi!
- Cose da sapere prima di eliminare l’account Vimeo
- Procedura per cancellarsi da Vimeo
- Assistenza Vimeo
Cose da sapere prima di eliminare l’account Vimeo
Se decidi di cancellare il tuo account Vimeo devi sapere che l’operazione sarà irreversibile. Eliminando l’account infatti verranno anche cancellati tutti i tuoi video, le tue creazioni, i mi piace e i commenti. Quindi valuta bene se è davvero quello che vuoi. Considera inoltre che per eliminare il tuo account devi essere in grado di effettuare l’accesso.
Non c’è altro che devi sapere, e per proseguire puoi seguire la procedura nel prossimo capitolo.
Procedura per cancellarsi da Vimeo
Per prima cosa vai sul sito di Vimeo ed effettua l’accesso. Dalla pagina iniziale poi clicca sulla tua immagine profilo o iniziale, che trovi in alto a destra.
Dal menù che si apre, clicca su “Settings“.
Sarai ora nella pagina delle impostazioni base dell’account. Da qui, clicca su “Settings“, come indicato dalla freccia.
Si aprirà un altro menù, dal quale devi cliccare su “Privacy“.
Eccoti ora nella pagina dedicata alle impostazioni sulla privacy. Scorri fino al fondo, e clicca su “Delete my account” che trovi di fianco al pulsante “Upgrade”.
Ora se decidi procedere alla cancellazione dell’account, devi prima inserire la tua password, e poi cliccare su “Delete account“.
Se tutto è andato a buon fine, vedrai una faccina triste e il messaggio di conferma “Your account is been deleted“.
Assistenza Vimeo
Per ricevere supporto diretto, puoi consultare l’Help Center Vimeo, dove puoi trovare la risposta per tutte le operazioni sul sito. In alternativa, se non trovi quello che cerchi, puoi utilizzare il Contact Support di Vimeo, per parlare con un chat bot e se necessario con un operatore.
Se la guida ti è stata utile, puoi dimostrare il tuo apprezzamento iscrivendoti al nostro Canale Youtube, dove le guide diventano Video Guide. Oppure mettendo mi piace alla nostra Pagina Facebook, dove puoi anche contattarci per eventuali dubbi o farci sapere com’è andata. In alternativa, trovi tutti i metodi per contattarci alla Pagina Contatti.